.

La Stampa: “Toro, punto e a capo. Una squadra in vendita e Baroni sotto esame”

di Elena Rossin
Fonte: La Stampa
Marco Baroni

Undici calciatori sul mercato, oggi vertice per Ricardo a Rio. Una squadra che gira a vuoto, un allenatore sotto esame e adesso una Coppa Italia da giocare contro la Roma non solo per l’onore. Comincia una settimana chiave per il Torino, ancora alla ricerca del proprio volto (20 formazioni diverse in 20 partite) che ha fretta di cambiare il pessimo umore del campionato e di annunciare i primi rinforzi per guardare il futuro con un po’ più di fiducia.

In odor di cessione non solo profili non più ritenuti utili (Ilic, Nkounkou, Biraghi) o di secondo piano (Masina, Sazonov, Dembélé), ma totem come Zapata e rinforzi cercati e voluti in estate: Ngonge, pupillo di Baroni, Asllani, il regista voluto per cambiare modulo, Anjorin e Israel, il portiere scelto per il dopo Milinkovic-Savic.

Opportunità sul mercato da cogliere. La più grande riguarda Ricardo, difensore brasiliano di 23 anni. A Rio è in programma l’incontro decisivo tra gli agenti del giocatore e il Botafogo per discutere i termini di una cessione sulla base di circa 7 milioni di euro. Il giocatore ha già un accordo col Torino fino al 2029 e spinge per sbarcare in Europa e dalle parti granata si respira ottimismo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ