.

La Stampa: “Volti nuovi e attacco che non stecca. Ora il Toro può riprendere la marcia”

di Elena Rossin
Fonte: La Stampa
Wilfred Stephane Singo

Dopo i progressi visti a Genova, domenica arriva il Crotone e i granata devono riconfermarsi. E il quotidiano La Stampa nella pagina della cronaca cittadina dedicata allo sport oggi titola: “Volti nuovi e attacco che non stecca. Ora il Toro può riprendere la marcia”. Si vedono i primi frutti di Giampaolo. Belotti: “quando si gioca bene ci si diverte”.

I fattori positivi: 1) Belotti e l'attacco: era dal 1967/68 che granata non segnavano così tanto dopo 6 giornate: 12 gol. 2) Nuove soluzioni: l'esordio dal primo minuto di Gojak e Singo dimostra come Giampaolo abbia tante risorse, alcune inesplorate, a disposizione. 3) Possesso palla: si è cominciato a vedere il tiki-taka di Giampaolo che ha permesso al Toro di superare il Genoa anche nel palleggio con il 53%.
E quelli negativi: 1) La difesa pare decisamente vulnerabile: non ha mai chiuso una partita senza subire gol ed è arrivata 16 reti al passivo. A questo punto è la terza peggiore dopo le matricole Benevento e Crotone. 2) Mentalità: d’accordo la prima vittoria, ma il Toro nel finale ha rischiato di subire la quinta rimonta su sei incontri. 3) Il rendimento di Verdi: dovrebbe essere il valore aggiunto di questa rosa, ma l’ex giocatore del Napoli fatica ancora a carburare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ