.

Le pagelle dei granata

di Marina Beccuti
Fonte: Gaetano Mocciaro per Tutto B

SERENI 6.5 – Impegnato una sola volta, ed è provvidenziale. Il suo salvataggio alla mezz’ora su Cottafava tiene a galla un Toro appena stordito dall’espulsione di Pestrin.


D’AMBROSIO 6.5 – Ormai non è più una sorpresa. Divora la sua fascia con intensità tale da non riuscire a finire mai una partita, tanto è stremato. Prova anche a concludere a rete. St 38’ RIVALTA NG


LORIA 7 - Il gol che segna al 93’ può valere la stagione del Torino. Un gol che giustifica le sue credenziali da difensore goleador. Sfiora un altro gol nel primo tempo, dove manca un bel cross di Gasbarroni, mentre in difesa la Triestina gli crea pochi pericoli, anche se lui stesso ne provoca uno, fallendo un appoggio che quasi innescava un letale contropiede dei giuliani.


OGBONNA 6.5 – Serata piuttosto tranquilla, contro una squadra che propone il solo Della Rocca di punta. Bravo negli anticipi e mai in difficoltà.


GAROFALO 6 – Generoso primo tempo, dove si nota in qualche sortita. Poi deve arrendersi a un infortunio. St 8’ RUBIN 6.5 – Si cala subito nella partita sfornando assist a ripetizione, generoso anche nei ripiegamenti difensivi, anche in zone non sue.


PESTRIN 4 –Rovina i suoi buoni 23 minuti giocati facendosi cacciare per una testata a Colombo e mettendo così nei guai il Torino.


GENEVIER 6 – In crescita, anche se ancora un po’ nascosto. Distribuisce con ordine palloni e va vicino al gol nella ripresa.


BARUSSO 6.5 – E’ il migliore del centrocampo. Dopo l’espulsione di Pestrin fa il lavoro per due. E’ vero che sbaglia diversi palloni e a volte anche in modo goffo, ma è altrettanto vero che ne recupera in quantità industriale. Fa sentire il suo peso in mezzo al campo.


GASBARRONI 6.5 –Nel primo tempo è l’arma in più del Torino. Tutte le azioni offensive passano per i suoi piedi di categoria superiore. Sforna assist d’oro e mette in difficoltà i triestini, che devono a volte usare le maniere forti per fermarlo.


BIANCHI 5.5 – Non manca l’impegno, ma sottoporta è ben poco incisivo. Ha qualche occasione che non sfrutta incornando sempre troppo debolmente.


PIA 5 – Tanto per cambiare fa l’oggetto misterioso. Corre molto, ma spesso a vuoto. St 15’ LEON 6.5 – Aveva tanta rabbia in corpo, al ritorno dalla squalifica. Suona la carica da subito trascinando i compagni con la sua grinta e i suoi suggerimenti. E’ premiato all’ultimo secondo quando serve da calcio d’angolo la palla vincente per Loria .


COLANTUONO 6.5 – Riesce a mantenere la squadra equilibrata nonostante l’espulsione di Pestrin e nella ripresa azzecca l’inserimento di Leon.