.

Le pagelle del Toro di TMW: Buongiorno e Vlasic trascinano i granata

di Marcello Ferron
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Ecco le pagelle di TuttoMercatoWeb.com relative al Torino, dopo il successo della squadra granata sul campo dell'Hellas Verona. Sufficienza perr tutti, con voti più alti, oltre che per il tecnico Ivan Juric, anche per Alessandro Buongiorno e per il match winner Nikola Vlasic.

Milinkovic-Savic 6,5 - I suoi rinvii innescano sempre pericoli in area come l’occasione capitata a Ricci. Attento sui cross che arrivano dal fondo del Verona. Quando viene chiamato in causa, come in occasione del tiro di Cabal, risponde presente.

Djidji 6 - Segue Verdi come un’ombra a Braaf senza dargli un attimo di respiro. Qualche sbavatura specialmente all’inizio ma poi cresce alzando il muro anche se i suoi interventi non sempre sono regolari. Dal 69’ Schuurs 6 - Preciso nelle chiusure, disputa uno spezzone attento.

Buongiorno 7 - Ormai è diventato uno dei punti fermi della retroguardia di Ivan Juric. Si francobolla a Djuric in ogni parte del campo combattendo sui palloni alti e compiendo ottime chiusure. Si fa vedere anche nella fase offensiva accompagnando l’azione,.

Rodriguez 6 - Imposta sempre il gioco dalle retrovie, fa valere il proprio fisico contro Ngonge che dalla sua parte non riesce mai a pungere come sa fare. Ogni tanto si prende qualche rischio ma senza conseguenze.

Singo 6,5 - Una presenza costante sulla fascia destra. Nel secondo tempo blocca la strada a Ngonge con un grande intervento ma poi si divora in due occasioni la palla del raddoppio prima calciando su Montipò e poi mettendo alto da posizione ravvicinata, anche se nel secondo caso era più difficile.

Ricci 6,5 - Cuce bene il gioco granata impostando l’azione palla a terra partendo dalle retrovie. Nella ripresa va vicino alla rete del pareggio sfruttando un rinvio di Milinkovic-Savic, mandando al bar Hien con una giocata favolosa ma fallisce forse la cosa più facile. Dal 90’ Vieira s.v.

Ilic 6,5 - Torna in quello che è stato il suo stadio per due anni e mezzo. Ordinato nella zona nevralgica del campo, dimostra di integrarsi molto bene con Ricci. Pericoloso sui calci piazzati.

Vojvoda 6,5 - Arriva col passo sbagliato sul suggerimento di Karamoh sparando alle stelle da posizione comunque decentrata. Fa vedere comunque delle ottime discese su una fascia non sua ma dove si è ambientato ormai bene.

Karamoh 6,5 - Molto nel vivo del gioco. Cambia spesso fronte d’attacco creando spunti interessati all’interno dell’area di rigore. Nel secondo tempo prova a sorprendere Montipò con un tocco ravvicinato senza successo, generoso anche nella fase difensiva. Rischia di vanificare tutto con un pallone regalato nel finale a Braaf. Dal 90’ Lazaro s.v.

Vlasic 7 - La rete con cui sblocca il match è un’autentica perla. Un saggio delle sue qualità. Fa scorrere il pallone e fa partire dalla distanza una conclusione con il mancino che non lascia scampo a Montipò. Esce per un problema fisico. Dal 61’ Seck 6 - Entra a freddo a causa del problema fisico di Vlasic, fa valere il proprio fisico nella zona offensiva.

Sanabria 6 - Prova a sorprendere Montipò nella prima frazione di gara ma, dopo essersi girato bene, spedisce fra le braccia del portiere. Guida però le ripartenze della sua squadra facendo un buon gioco per i compagni. Dal 69’ Pellegri 6 - Si muove bene e impegna Montipò con una conclusione in diagonale insidiosa.

Ivan Juric 7 - Gioca un brutto scherzo alla sua ex squadra inguaiandola in fondo alla classifica. Il suo Torino domina e il punteggio sarebbe potuto essere più largo specie con le tante occasioni nella ripresa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ