Lega, tra i MVP della serie A c'è Bremer
La Lega Serie A ha reso noti i nomi dei MVP della Serie A TIM 2021/2022, che verranno premiati come il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista e attaccante, i quali riceveranno il trofeo sui vari campi nell'ultima giornata di campionato.
Le classifiche sono state redatte grazie alle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.Tale sistema non considera solo i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali, come il movimento senza palla, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.
I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:
MIGLIOR UNDER 23: Victor Osimhen (Napoli)
MIGLIOR PORTIERE: Mike Maignan (Milan)
MIGLIOR DIFENSORE: Gleison Bremer (Torino)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Marcelo Brozovic (Inter)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
Così ha commentato la scelta l'ad della Lega Luigi De Siervo: "Sta per giungere al termine una stagione equilibrata ed incerta come non si vedeva da anni, con tutti i verdetti in bilico fino all'ultima giornata. Il merito di tutto questo è soprattutto degli splendidi interpreti che in campo hanno offerto uno spettacolo ricco di partite entusiasmanti e di giocate individuali spettacolari. Ringraziamo in particolare questi cinque campioni che si sono distinti nei rispettivi ruoli per qualità tecniche, personalità e impegno, e tutti i Club, i tecnici e gli atleti che hanno emozionato i milioni di tifosi che seguono con passione le nostre competizioni da ogni parte del mondo".