Lemar è sul mercato e l'Atletico Madrid apre anche al prestito: un’occasione per gennaio
Fonte: As e Tmw
L'Atletico Madrid non ha in programma grosse manovre nel corso del mercato di gennaio. D'altronde Diego Simeone, reduce dal successo al fotofinish in casa del Barcellona, potrà godersi le vacanze di Natale da capolista ed è consapevole di avere un organico di livello, in cui tutti sono coinvolti. Tutti o quasi. Thomas Lemar, infatti, da quando si è infortunato a settembre 2023, lacerazione del tendine d’Achille, non è più riuscito a trovare spazio, anche per successivi problemi muscolari. Ora è a disposizione del Cholo, che però ancora non gli ha dato una chance in campo.
Il mercato dell'Atletico Madrid dipenderà anche dall'eventuale uscita di Lemar, stando a quanto riferito da As. I Colchoneros - si legge - vorrebbero cederlo nel corso della finestra invernale, anche in prestito, affinché trovi spazio e possa essere rivalorizzato perché avendo l'ex Monaco un contratto fino al 2027, la prossima estate potrebbe essere ceduto ad un buon prezzo. A patto però che giochi nella seconda parte di questa stagione.
Thomas Lemar ha compiuto 29 anni lo scorso 12 novembre ed è un trequartista che può agire anche da ala sia a sinistra sia a destra. Ha uno stipendio accessibile visto che guadagna 1,56 milioni netti annuali e se fisicamente sta bene, cosa da valutare molto attentamente visti i pregressi, può essere un supporto per le punte. Il Torino ha Vlasic che può agire fra centrocampo e attacco, ma non sta rendendo per quanto potrebbe, e come attaccanti esterni Karamoh e il giovane Njie, tutti e tre di piede destro, mentre Lemar è un mancino che quindi può agire e offrire soluzioni differenti. Del giocatore dell’Atletico Madrid pesano gli infortuni che ha avuto, ma un profilo come il suo potrebbe essere utile al Torino che oltre a segnare poco rifornisce scarsamente gli attaccanti.