Lerda: "Siamo tranquilli"
Fonte: Torino Fc
Il tecnico granata Franco Lerda, come di consueto alla vigilia delle partite, ha incontrato oggi i media alla Sisport, prima della partenza per il ritiro novarese. "Domani affrontiamo il Novara, ma anche se avessimo trovato una squadra di bassa classifica il nostro obiettivo non sarebbe cambiato: abbiamo necessità di fare punti. Nel calcio quello che uno ha fatto la settimana precedente si cancella, nel bene e nel male", ha esordito il mister.
Ci sarà un ostacolo in più domani sera: "Loro sono più abituati a giocare sul sintetico. Domani mattina andremo a provare una mezz'oretta il campo, per gentile concessione dei nostri avversari. Noi abbiamo chiesto se c'era questa possibilità e loro ci hanno dato in consenso".
Riguardo alla squadra allenata da Tesser, Lerda ha sottolineato: "Il Novara è una squadra che è da parecchio tempo nella parte alta della classifica; il risultato porta entusiasmo ed autostima, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Massimo rispetto per il Novara, ma io guardo solo in casa mia".
La sconfitta contro il Sassuolo è archiviata come un episodio: "Una partita storta come l'ultima può accadere; ci siamo chiariti e abbiamo discusso delle molte cose che non hanno funzionato. Siamo tutti molto determinati e vogliamo fare bene. Nel calcio l'unica cosa che non è opinabile sono i punti. Loro sono davanti e noi dietro di 13 punti, quindi è giusto che partano con i favori del pronostico, ma noi in questo momento dobbiamo tirare fuori un qualcosa di più per fare bene".
il Toro però sembra esaltarsi meglio nelle difficoltà, come evidenzia anche Lerda: "I miei ragazzi in certe situazioni si esaltano, dunque credo che non ci sarà nessun problema a giocare in uno stadio pieno di tifosi avversari. Noi dobbiamo pensare a risolvere i nostri problemi, senza pensare alla classifica e al distacco tra la terza e la quarta; sono problemi secondari".
Infine le battute finali del mister: "E' stata una settimana come tutte le altre, fatto salvo la ripresa al martedì. Abbiamo lavorato bene, con qualità ed intensità. Abbiamo avuto a disposizione un giorno in più per recuperare, noi siamo tranquilli".