.

Lettere alla redazione, appello per la permanenza di Bianchi al Toro, Capitano della mia anima

di Marina Beccuti

"Capitano c'è solo un Capitano" .... ecco l'urlo che ieri risuonava in Sisport. Un'ennesima dimostrazione di affetto per il nostro Rolly, un ulteriore bisogno di far sentire al Presidente la nostra voce. Non ci separate dal nostro Capitano, non potete dividerci da colui che amiamo profondamente, non ci possono togliere un giocatore che per noi fa già parte della nostra leggenda.

Non avevo mai preparato uno striscione e non sapevo da dove iniziare. Ho preso un semplice lenzuolo, un pennarello e ho fatto parlare il mio cuore. "Rolly sei il Capitano delle nostre anime..non ci lasciare"; una frase semplice ma che racchiude tutto quello che rappresenta per noi tifosi. Parlo di noi perchè non c'è un momento in cui il popolo granata non  gli dimostra il proprio attaccamento.

Noi abbiamo bisogno di giocatori che amano la nostra maglia e per Bianchi ormai è una seconda pelle. La sua emozione a Superga quando legge i nomi degli invincibili,il suo sorriso quando è a contatto con la sua gente, il cuore che mette in ogni partita.

Questo ragazzo che cosa deve ancora dimostrare? I tifosi come possono essere ascoltati? E' veramente triste vedere dall'altra parte indifferenza. La mia non è una polemica perchè cerco sempre il dialogo alle critiche; è più un disperato appello a chi non riesce a comprendere che sta lasciando andar via l'anima del Toro.

Io non posso, non voglio rassegnarmi. Vogliamo il rinnovo del nostro Capitano, vogliamo un futuro per lui con noi. Lasciate per una volta da parte contratti, ingaggi, soldi e fate valere ciò che più conta, IL CUORE. Bianchi fa parte di noi e non vogliamo rinunciare a lui.


Tania Camponi


Altre notizie
PUBBLICITÀ