Lippi promuove Mancini e Immobile ed ha le idee chiare sul campionato
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Marcello Lippi, CT campione del mondo con l'Italia ai Mondiali del 2006, in una lunga intervista che ha rilasciato a SportMediaset ha parlato di diversi temi, tra cui la possibile ripresa del campionato, argomento sul quale il tecnico toscano ha le idee chiare: "Non sono mai stato favorevole con il discorso dei playoff o con il premiare la squadra che è prima in questo momento. Bisogna cercare di fare tutto il possibile per finire il campionato, ovviamente se dal punto di vista scientifico c'è il permesso di farlo. Bisogna fare dei sacrifici, come quello di giocare a porte chiuse, di giocare ad agosto o in periodi nei quali abitualmente non si gioca. Nel caso in cui non ci fosse il permesso della scienza non mi dispiacerebbe riprendere questo campionato a settembre e poi fare due stagioni nell'anno solare: sarebbe un'incognita ma sarebbe uguale per tutti".
Lippi promuove anche il lavoro di Roberto Mancini in Nazionale ed elogia Ciro Immobile, mattatore della stagione con la maglia della Lazio. Su Mancini queste le sue parole: "Roberto ha fatto un lavoro splendido in Nazionale, mandato dei messaggi fantastici alle società, ad esempio convocando dei giovani prima ancora che esordissero nei club, per spronarli a farli giocare. Poi l'Italia gioca da grande squadra contro qualsiasi avversario, sono fiducioso".
Sull'ex attaccante granata: "Ha sempre fatto tanti gol, ma quest'anno è veramente fantastico. Sta sfruttando molto l'annata eccezionale dei centrocampisti della Lazio che ha probabilmente il miglior centrocampo d'Italia. Tra questi c'è Luis Alberto che mi ha entusiasmato".