LIVE Dodò: "E' bello stare in alto in classifica"
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Fra poco in conferenza stampa il difensore della Fiorentina Dodò commenterà la vittoria con il Torino.
Tornati nello spogliatoio avete guardato la classifica? Vi rendete conto di quello che state facendo?
“Sì, la squadra sta facendo un grande lavoro. Credo che dipenda dall’atteggiamento che mettiamo in campo durante le partite che ci fa portare punti a casa. Siamo insieme a tante altre squadre che hanno tanti punti, ma si ha maggiore fiducia quando si guarda la classifica e si è in alto”.
Guardare la classifica porta anche a vittorie come quella di oggi?
“Sì, non sempre si gioca una grande partita facendo bel calcio. Prima di andare in campo ci siamo detti che se non avessimo giocato una bella partita avremmo comunque dovuto spingere più del Torino,, che gioca bene, per uscire da campo con i tre punti”.
Qual è il vostro segreto difensivo perché sembra che sia proprio tutta la squadra a difendere? Com’è cambiata per lei la fase difensiva?
“Difendiamo tutti e se c’è qualcuno che è mal posizionato un altro gli dà una mano per sistemare tutto. Credo che la squadra stia facendo un grande lavoro, non solo in partite come questa che sono più difficili, ma anche in altre nelle quali possiamo fare gol. Ma per segnare dobbiamo fare bene in fase difensiva e non solo gli attaccanti”.
E’ a Firenze da qualche anno, pensa che questa sia la Fiorentina più forte nella quale abbia giocato? Da dove deriva la vostra grande serenità?
“Arriva dal lavoro che facciamo insieme al mister: prima di tutto dobbiamo difendere perché durante la partita succedono sempre occasioni d’attacco per gli avversari. Ogni partita stiamo facendo qualche cosa in più sia a livello individuale sia come squadra. Per noi quest’anno è importante dopo che negli ultimi due anni abbiamo sbagliato due finali. La squadra ha aumentato la propria fiducia grazie al mister che ha tanta voglia di vincere qua. Se daremo in campo tutto ciò che abbiamo potremo arrivare lontani”.
Forse le manca solo la ciliegina della Nazionale brasiliana che non si accorge di lei? Prima o poi la convocazione arriverà?
“Sì, sono tranquillo. In Brasile ci sono tanti giocatori forti, ma spero che arrivi. Devo continuare a fare bene nella Fiorentina così avrò l’opportunità di arrivare in Nazionale perché se ci arriverà pronto potrò fare un grande lavoro”.