.

LIVE Sanabria: "Io per primo devo dare di più, ma tutti per sopperire all'assenza di Zapata. Derby? Speriamo di dare una gioia ai tifosi"

di Elena Rossin
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Antonio Sanabria

Fra poco in conferenza stampa l'attaccante del Torino Sanabria commenterà la sconfitta con la Fiorentina.

Oggi un reazione rispetto a Roma c'è stata però poi è arrivata l'ennesima sconfitta. Come si esce da questo momento in vista poi di una partita così delicata come il derby?
“Credo che l'unica maniera di uscire da un momento così è stando tutti insieme, lavorando fortemente questa settimana per correggere tutti gli errori che abbiamo fatto in questa partita e anche a Roma. Non siamo stati quelli che eravamo stati in passato e sicuramente dobbiamo correggere gli errori stando tutti insieme”.

Come mai fate tutti questi errori? Vi sentite meno sicuri? Sono crollate certezze che avevate? E’una questione di testa?
“No, penso che sono stati momenti perché si è trattato di due errori, quello della partita di Roma e anche quello oggi, due errori puntuali che poi ovviamente in Serie A ti penalizzano quando li fai. Quando sbagli ci sono giocatori forti e squadre forti che ti puniscono e sicuramente dobbiamo lavorare su questo, essere più concentrati soprattutto nei minuti finali perché oggi il gol che abbiamo è arrivato quando mancava poco alla fine del primo tempo”.

Cos’è cambiato lì davanti da quando non c’è più Zapata? Lo si diceva già gli anni scorsi che lei faceva giocare bene la squadra, ma adesso cosa le manca per dare qualche cosa in più e per fare più punti perché ormai sono tante le partite perse?
“L’assenza di Duvan è importante anche perché è un preferente dentro lo spogliatoio ed è un giocatore che ha vinto tanto. Sicuramente ci manca, però abbiamo dei giocatori che ci possono dare una grossa mano. Abbiamo giocatori giovani e speriamo che non sia nulla di grave quello che si è fatto Adams. Speriamo di voltare pagina e che ognuno di noi dia il meglio. Sicuramente dobbiamo fare un passo in avanti tutti, anche perché dobbiamo uscire da una situazione così negativa. Credo che il segreto sia stare tutti insieme. E anche riguardo a me devo dire la stessa cosa: così come dico che dobbiamo fare tutti un passo in avanti, io sono il primo a doverlo fare perché ovviamente a noi attaccanti si chiedono dei gol e non solo far giocare bene la squadra. Questo è un aspetto nel quale devo migliorare e spero di riuscirci presto”.

Il mister parlava di mancanza di leggerezza a livello di testa. Ma è un problema di testa poco leggera oppure è un problema di paura che subentra perché non avevano i risultati? Come si può invertire la rotta?
“Condivido il pensiero del mister, siamo entrati in una rotta negativa e poi alla fine è tutta una cosa di testa perché non ci si dimentica di come giocare a pallone. Le circostanze forse tante volte ci portano a sbagliare di più anche per il momento negativo in cui siamo e non ci riescono le cose che proviamo, però è in questo che si deve vedere se un gruppo è forte: fare un passo in avanti e cercare di migliorare tutte le cose che fino adesso non siamo riusciti a migliorare”.

Sabato ci sarà il derby ed è importante per i tifosi e anche per voi visto che ci sono tanti giocatori nuovi che lo disputeranno per la prima volta. Quanto sarebbe importante uscire da questa situazione proprio in questa settimana?
“Credo che sarà una partita importante per noi, per i tifosi, per la gente di Torino che ci tiene tanto a questa partita e noi sicuramente cercheremo di lavorare bene in questa settimana lunga che abbiamo per poter dare una gioia ai nostri tifosi e a noi stessi. Sappiamo l'importanza di questa partita e dobbiamo prepararla al meglio. Siamo quelli che siamo perché purtroppo abbiamo avuto l'infortunio a Duvan, che è un giocatore molto importante per noi anche dentro lo spogliatoio, e speriamo che quello che si è fatto Ché non sia niente di grave. Cercheremo comunque di fare la nostra partita, i giovani che ci sono saranno tutti pronti a darci una mano e noi cercheremo di dare il massimo per dare una gioia a noi e ai nostri tifosi”.