.

LIVE Soppy: "Voglio giocare con più continuità e fare più assist e gol. So che al Torino c'è concorrenza"

di Elena Rossin
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Brandon Soppy

Il nuovo terzino del TorinoBrandon Soppy, arrivato in prestito dall'Atalanta con opzione di riscatto sta per essere presentato dal direttore tecnico Vagnati e poi in conferenza stampa risponderà alle domande dei giornalisti.

Cosa si aspetta da questa stagione?
"Voglio giocare di più e con più continuità e magari fare più assist".

Come mai ha scelto il Torino, visto che si è detto che ci ha pensato un po’ prima di accettare?
Vagnati ha preso la parola e ha specificato: “Non è stata una sua responsabilità. Noi abbiamo parlato con l’Atalanta per più situazioni quindi non è stata una riflessione del calciatore, ma si è trattato di normali valutazioni. Lui è sempre stato molto interessato al Torino”.  
Poi Soppy ha risposto: "Non ci ho pensato molto quando ho ricevuto la chiamata. Quando si parla con il mister serve un attimo per capire le opzioni, ma è stata la scelta giusta".

All'Atalanta non giocava molto e qui ci sono Bellanova, Vojvoda e Lazaro. Spera di giocare di più?
"In tutti i club ci sono tanti giocatori per le diverse posizioni e la competizione è tanta. Sono qui per lavorare e ovviamente miglioro giocando".

In cosa può aiutarla Juric a crescere?
"Può aiutarmi in tante cose, di certo a diventare un giocatore migliore. Nelle mie esperienze a  Udine e a Bergamo non ho giocato tanto, ma comunque ho imparato molte cose, adesso mi sento decisamente più pronto".

Quali sono le differenze tra Juric e Gasperini?
"Ci sono molte similitudini soprattutto negli allenamenti e nell'intensità. Juric però parla molto di più con i giocatori: è una cosa importante".

Cosa può dare al Torino?
"A Udine ero molto giovane e non ero pronto a cambiare paese e cultura perché ero sempre stato in Francia. Il calcio italiano è molto diverso, ora lo conosco meglio e mi sento molto più pronto".

Gli esterni del Torino segnano poco, sente quest'incombenza?
"Fare tanti assist e gol è  importante, ma voglio aiutare la squadra a vincere perché è questo a rendermi felice. Ma cercherò di avere un impatto intermini di gol e assist".

Calcisticamente ha un modello al quale s'ispira? Nel tempo libero che cosa fa?
"Sono una persona alla quale piace lavorare e penso tanto al calcio, nel tempo libero mi piacciono i videogames e le serie tv. I miei idoli sono Walker del Manchester City e Reece James del Chelsea".