Lo stato di forma delle 20 di A: inarrestabile Atalanta, poi l'Inter. Male la Juve, la Roma è un disastro e il Torino non bene
Fonte: Tmw
Qual è lo stato di forma delle squadre di Serie A? In questo focus vi proponiamo la classifica in base ai punti conquistati dai club del massimo campionato italiano nelle ultime cinque partite disputate. Comanda la classifica l'Atalanta, squadra reduce da dieci successi consecutivi in campionato. A seguire l'Inter: in attesa della gara di stasera, la squadra di Inzaghi è sul secondo gradino del podio con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque. Poi al terzo posto Lazio e Fiorentina: quattro vittorie e una sconfitta.
In coda spiccano i due punti del Monza, battuto a Lecce, e del Venezia, squadra che nell'ultimo turno ha solo sfiorato il colpaccio sul campo della Juventus. E proprio a proposito della squadra di Thiago Motta: il bilancio è negativo, solo sette punti nelle ultime cinque. Ancor peggio va il Milan, disastroso il cammino della Roma. Di seguito il dato delle venti squadre di Serie A.
Atalanta 15 punti nelle ultime cinque partite di campionato
Inter 13 punti
Lazio 12 punti
Fiorentina 12 punti
Napoli 10 punti
Bologna 10 punti
Lecce 8 punti
Juventus 7 punti
Genoa 7 punti
Milan 6 punti
Como 6 punti
Parma 6 punti
Cagliari 5 punti
Empoli 5 punti
Torino 5 punti
Udinese 4 punti
Roma 3 punti
Hellas Verona 3 punti
Monza 2 punti
Venezia 2 punti