.

Maledetti crociati: nel 24/25 in Europa già 39 gli infortuni con lesione al ginocchio. E il Torino, purtroppo, ne sa qualche cosa

di Elena Rossin
Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw
Duvan Esteban Zapata Banguera

Sarà colpa dei tanti impegni, di un calendario che è diventato così fitto che non c'è spazio neanche per un rinvio. I ritmi folli fanno scattare l'allarme-infortuni nel mondo del calcio. Anzi, per meglio dire, fanno scattare l'allarme-crociati, l'infortunio più gettonato - e più grave - in questa prima parte di stagione. In Italia e in Europa.

Le lesioni del crociato sono la nuova tassa da pagare nell’Eurozona: lo juventino Cabal è già il decimo calciatore di questa Serie A con il legamento portante del ginocchio lacerato dopo Florenzi (Milan), Zapata (Torino), Sazonov (Empoli in prestito dal Torino), Ilkhan (Torino), Cambiaghi (Bologna), Scamacca (Atalanta), Circati (Parma), Kowalski (Parma) e il compagno di squadra Bremer (Juventus).

Altri sei stop simili si sono verificati in Premier. La Liga ne ha contati fin qui 8, due dei quali tesserati per il Real Madrid, Militao e Carvajal. Poi ci sono i 5 della Bundesliga e i 10 della Ligue1, il torneo più sfortunato assieme al nostro. Il totale fa 39 dall’estate a oggi, con ancora due terzi abbondanti di stagione da disputare. A riportarlo è il Corriere dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ