.

Malesani ha idee avveniristiche. "Ma l'età avanza e non ti vogliono più"

di Marina Beccuti

Che fine ha fatto Alberto Malesani dopo essere diventato un mister rivelazione ai tempi di Chievo e Fiorentina, per poi entrare nell'anonimato, dopo essere ricordato per una conferenza stampa in stile Giovanni Trapattoni in tedesco, ma questa volta in greco al Panathinaikos?

Ad un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport il tecnico veneto ha voglia di ripartire, non si sente superato, bensì crede di avere idee illuminanti nel calcio.

"Sono ancora vivo e le mie idee di calcio non solo sono attuali ma anche avveniristiche. Io potrei ancora fare l’allenatore. Non lo faccio perché per il mondo del calcio ormai sono un ex e non allenerò mai più. Io adoro fare l’allenatore, ritenendolo uno dei mestieri più belli del mondo, ma nel momento in cui i risultati non ti danno più ragione e l’età avanza, succede che ti dimenticano".

Proseguendo Malesani, classe 54, ha aggiunto: "Purtroppo nel calcio come nella vita l’avanzare dell’età distorce il pensiero delle persone, quando di contro io credo che l’esperienza sia un patrimonio di cui tener conto. Le grandi squadre vincono anche perché hanno campioni con tanto passato e allora perché non deve essere così anche per gli allenatori?".


Altre notizie
PUBBLICITÀ