.

Marchisio annuncia l'addio al calcio. "Non so se resterò in questo ambiente"

di Marina Beccuti

Nel primo pomeriggio presso l'Allianz Stadium, come confermato ieri, è avvenuta la conferenza stampa di addio al calcio giocato da parte di Claudio Marchisio.

"Questa estate ho trascorso momenti molto complicati, ero dentro una riabilitazione e in me era scattato qualcosa: lavoravo per tornare in campo, ma la mia testa voleva fare qualcosa e il corpo non reggeva più. Se non puoi dare quello che hai sempre dato era giusto arrivare a questa decisione, a prescindere dall'età. L'importante è quello che senti dentro", ha spiegato Marchisio riguardo alla sua sofferta decisione.

"Sono arrivate anche offerte importanti, da altri Continenti e Paesi, ma dentro di me sapevo che non avrei rispettato quello che è Claudio. Da lì sono arrivato a questa decisione. Ho vinto tantissimo e queste saranno emozioni che rimarranno per sempre dentro di me: voglio ringraziare davvero tutti, a partire dalla mia famiglia che è sempre stata al mio fianco", ha continuato l'ormai ex giocatore.

"Ora cambia tutto e mi è sempre stato insegnato di non aver paura del futuro. Non ho ancora in mente cosa farò, non mi precludo nulla e non so se continuerò nel calcio oppure no. Adesso è giusto che io mi prenda un po' di tempo per pensare al mio futuro".

In casa Marchisio c'è anche un po' di Toro, infatti la moglie, Roberta Sinopoli, è tifosa granata, essendo figlia di un ex giocatore della Primavera del Toro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ