.

Marchisio si prende gli insulti dei bianconeri. Ma cosa ha detto di così grave?

di Marina Beccuti

Claudio Marchisio commentatore scomodo e non solo quando scrive. L'attuale commentatore Rai, intervistato da Rai3, ha parlato della partita non giocata tra Juventus e Napoli, dicendo che andava rinviata.

"Juve-Napoli era un problema perché il Napoli aveva giocato appena pochi giorni prima col focolaio del Genoa, la salute degli atleti non è protetta. Lo spogliatoio diventa una famiglia, conosci persone da paesi e religioni diverse, si instaura rapporto di fiducia. Tornassi indietro avrei voluto prender io posizione e difendere i diretti interessati".

A questo punto si sono scatenati i suoi ex tifosi, quelli bianconeri, ricordando di quando i supporter partenopei lo insultavano a loro volta.

A prendere le sue difese è stato il giornalista Enrico Varriale, vice direttore di Rai Sport, che su twitter ha scritto: "Da sempre Claudio Marchisio ha la Juventus tatuata sulla pelle. Poi è un uomo intelligente, coraggioso e libero. Ha dimostrato che per lui la vita non è solo un pallone che rotola. Per questo lo abbiamo fortemente voluto nella squadra di  Rai Sport. Scelta di cui sono sempre più fiero”.