Marengo: "La ricostruzione del Fila nel programma Bresso"
Pierluigi Marengo, l'avvocato che si occupa di politica, è stato anche un lodista e adesso sta vivendo la campagna elettorale per le Regionali dove è candidato nella lista Bresso, la presidente uscente. Nel suo programma non manca il Torino, come ha sottolineato nell'intervista rilasciata al sito www.nuovasocieta.it
Marengo ci tiene in particolare al Filadelfia: "Quello per il Fila è il mio impegno principale. Non credo nelle favole, nel miliardario che arriva e stacca l'assegno e nella possibilità di una raccolta di soldi tra i tifosi: sarebbe impossibile, chi decide poi? Il Fila può rinascere solo con soldi pubblici. La Bresso, su mia precisa richiesta, ha inserito la ricostruzione del Fila nel suo programma di governo e se sarò in Regione mi batterò per questo".
Sempre rimanendo in tema Toro, alcuni tifosi si chiedono ancora come è avvenuto il passaggio del Toro a Cairo. Perché non aspettare la fideiussione?
Cimminelli non l'ha mai portata, noi abbiamo evitato la cancellazione della squadra e, ripartendo con il lodo Petrucci, siamo ripartiti dalla B. Poi il Toro è passato a Cairo su pressione della piazza che all'epoca lo vedeva come un papa, colui che avrebbe risolto i problemi. Abbiamo fatto qualche resistenza perché volevo che lui tenesse l'80% della squadra e il restante 20% fosse dei tifosi, della città, ma lui voleva il 100%.
Ora Cairo ha messo il Toro in vendita. Lei sarà un tifoso come tanti o entrerà in qualche modo in squadra?
Sarò un tifoso come tanti. Tuttavia, se mi venisse chiesto di entrare in società, per il Toro sarei sempre in prima fila.