.

Maxi Lopez a Sky Sport: "Mihajlovic ha tutto il mio rispetto"

di Alex Bembi

Oggi è stato un po’ il Maxi Lopez day, con il calciatore argentino che ha rilasciato dichiarazioni a diversi media, complice l’avvicinarsi della sfida contro la sua ex squadra. Una parentesi non esaltante per lui quella vissuta a Milano sponda rossonera dove, nonostante tre competizioni in ballo, Maxi è riuscito a mettere insieme appena 11 presenze. Avaro anche il bottino di reti, con solo due  centri siglati: in campionato al Friuli, contribuendo al successo milanista sull’Udinese, mentre in coppa Italia la sua vittima è niente di meno che la Juventus. Sei mesi poco brillanti, ma ormai alle spalle per il giocatore che a Torino ha ritrovato la forma delle sue prime stagioni italiane.

Interessanti le dichiarazioni rilasciate a Sky riguardo la gara di sabato: “Questa partita ci dirà a quale traguardo possiamo aspirare quest’anno. Una prova di maturità, per capire se possiamo fare il salto di qualità. Il Toro ha un organico più forte della passata stagione, non ha nulla da invidiare al Milan. Secondo me possiamo giocarcela con le big per traguardi importanti, basta trovare un equilibrio e continuare come iniziato per il resto del campionato. Vogliamo stupire tutti quelli che pensavano che il Toro non potesse fare bene e noi lotteremo per arrivare più in alto possibile”.

Riguardo al tecnico rossonero che ritroverà dopo averlo avuto come allenatore alla Sampdoria, Maxi Lopez afferma: “Con Mihajlovic ho avuto un rapporto sincero; è una persona con grandi valori, ha tutto il mio rispetto”.