.

Mazzone a 83 anni apre il suo account twitter. E' un bisnonno social

di Marina Beccuti

Carletto Mazzone ha aperto anche un account twitter a 83 anni, ma aveva già aperti quelli di Instagram e Facebook quattro anni fa. L'ha reso noto Gianluca Di Marzio.

Le pagine gliele gestisce il nipote Alessio, che ha commentato: "Mio nonno non è social solo nell’atto pratico, per il resto gestisce tutto lui. Legge tutti i messaggi, ride quando vede i meme che lo riguardano, non si perde un commento, si emoziona a sentire l’affetto smisurato dei tifosi e di tutto il mondo del calcio nei suoi confronti”.

“L’obiettivo di questo profilo è quello di riuscire a veicolare l’affetto dei tifosi, dei suoi ex calciatori, delle persone che per anni hanno lavorato e vissuto questo mondo al suo fianco. In occasione del suo 80esimo compleanno ha ricevuto dei video di auguri che lo hanno fatto emozionare, piangeva come un ragazzino. È stata una scena da brividi”.

Mazzone, che tra l'altro è anche diventato bisnonno, continua ad avere una passione smisurata per il calcio. E segue tutte le squadre dove allenano i suoi ex giocatori.

Mazzone era stato anche al centro di un episodio passato alla storia. Nell'anno dello scudetto del Torino allenava la Fiorentina e c'era lui in panchina nella mitica gara del 4-3 (18 aprile 1976) con tripletta di Pulici (l'altro gol granata fu segnato da Zaccarelli). Mazzone si alzò dalla panchina per andare a toccare la mano a Pupigol. Un altro calcio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ