Meggiorini: "Si va oltre la giocata e si cerca di finalizzare di più"
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’attaccante è soddisfatto non solo per aver segnato la rete della vittoria, ma per la gara disputata con avversari di livello. All’interno del gruppo in questa stagione secondo Meggiorini c’è ancora più voglia di fare qualche cosa d’importante.
Complimenti per il gol, una gara interessante e positiva questa con il Gafete.
“Sì sicuramente, avevamo visto delle immagini loro e a parte il bel campionato che avevano fatto l’anno scorso ed essersi qualificati per l’Europa League, questa partita è stata più difficile di quella con il Novara. I giocatori del Getafe tecnicamente sono molto bravi, facevano girare bene la palla, finora nelle amichevoli è stata la squadra che ha giocato meglio, poi vincere è sempre importante e aiuta a farlo ancora, di solito. E’ stata una buona prova la nostra, avevamo voglia di confrontarci con questa squadra perché il mister sapeva e ci aveva detto che giocava bene”.
Voi attaccanti come vi siete trovati ad affrontare una formazione che non si chiudeva e vi lasciava degli spazi, a prescindere dai gol che avete o no realizzato?
“Noi tre davanti, escluso Diop che l’anno scorso non c’era, sappiamo bene che cosa fare perché ci alleniamo in un certo modo dalla scorsa stagione, per noi non sono situazioni nuovissime. Oggi è andato tutto bene e cerchiamo sempre di eseguire al meglio quello che ci chiede il mister e questo aiuta la squadra anche perché tutti noi attaccanti adesso lo stiamo facendo”.
Osservandovi sembra che vi muoviate di più e che l’esecuzione della manovra d’attacco sia più fluida.
“La disponibilità di tutti c’era già l’anno scorso, ma quest’anno sembra che ci sia ancora maggiore voglia di fare qualche cosa d’importante e, secondo me, lo si nota proprio dall’aiutare di più la squadra in fase di non possesso”.
Rispetto all’anno scorso lei sembra più preciso sotto porta, anche oggi ha realizzato una rete di buona fattura.
“(Sorrisetto, ndr) Anche oggi avrei potuto sbagliare, oppure potevo segnare ad esempio a Varese lo scorso anno, non è questo il punto bensì ci sono delle situazioni che si concludono bene e altre male”.
Questo gol lo dedica a Sullo, vero?
“Sì Sì, (proprio nel preciso istante in cui Meggiorini ha risposto il vice di Ventura ha fatto capolino in sala stampa, con grandi risate di tutti i presenti, ndr) lo schema me lo ha insegnato lui”.
Rodriguez in occasione del gol le ha fatto un bel lancio.
“Sì, è stato bravo, sicuramente mi hanno agevolato loro”.
Prima parlava della fase di non possesso palla, ma in quella di possesso, come chiedeva il mister per questa partita, siete riusciti ad andare un po’ oltre, a fare un po’ di più?
“Abbiamo cercato di finalizzare di più il gioco. Se prima facevamo le nostre giocate, ma finalizzavamo un po’ meno, adesso facciamo di tutto per finalizzare, oltre all’eseguire la giocata, per fare più male all’avversario, poi alle volte ci riesce e altre no”.