.

Miranchuk il giocatore che per Juric “è sempre importante”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Aleksej Andreevic Miranchuk

Che giochi titolare o che subentri non è la questione perché Aleksej Miranchuk, anche quando sembra non essere così incisivo, finisce per lasciare il segno e lo si è capito subito dalla prima partita al Torino: era arrivato in prestito dall’Atalanta solo sue giorni prima, ma, essendo di scuola Gasperini, mister Juric lo ha schierato subito titolare alla prima di campionato contro il Monza e il trequartista russo lo ha ripagato segnando il gol che sbloccò la partita e che spianò la strada alla vittoria finale. E adesso nelle rimanenti cinque partite Juric si augura, come ha detto ieri, che possa essere determinate per portare il Torino all’8° posto.    

Miranchuk spesso fa la differenza. Quanto può essere importante con il Monza?
"Per me è sempre importante, sta facendo veramente un’ottima stagione sia per numero di gol sia per quello degli assist e per le sue caratteristiche come il tiro da fuori. Ha fatto tante belle cose, ha altre cinque partite e io lo vedo felice, sorridente e questo è un segnale che sta bene e spero che sia determinante in queste cinque partite”

Pensa di riproporlo?
“Ci sono giocatori che hanno un passato magari difficile a causa degli infortuni e bisogna stare attenti a dosarli, senza andare oltre. Che Mirachuk faccia una partita e poi nella successiva 30 minuti, va bene".