.

Moggi, indagate gente, indagate!

di Raffaella Bon

La Procura Federale F.I.G.C. dovrebbe approfondire le forti e crescenti indiscrezioni provenienti dal Corso da Direttore Sportivo che si sta svolgendo presso il Centro Tecnico di Coverciano. I "mi risulta" stanno assumendo contorni sempre più nitidi e le indiscrezioni davvero grotteschi.


Il Comitato di Direzione ha ammesso al corso soggetti che al fine di raggiungere il punteggio necessario allo scopo, avrebbero presentato attestazioni riguardanti una presunta collaborazione quale 'osservatore' a favore di alcuni club tra i quali Ascoli Calcio periodo '92-'94. Cosa completamente non veritiera, per due ordini di motivi.
Il primo è storico. In quel periodo l'Ascoli Calcio non si avvaleva di osservatori, come mi ha gentilmente confermato il sig. Nello De Nicola, in quel periodo Direttore Sportivo dell'Ascoli Calcio.
Il secondo è di fatto. Lo storico presidente dell'Ascoli Calcio, Costantino Rozzi, concentrava tutte le funzioni nella sua splendida persona, scegliendo personalmente collaboratori, tecnici e calciatori.
Le bugie hanno davvero le gambe corte ed invito la Procura federale che tanto impegno sta impiegando per scoprire le deficienze calcistiche, a scoprire il pentolone che bolle impietoso nel corso da Direttore Sportivo 2008-2009!!. L'Associazione di categoria dei Direttori Sportivi dovrebbe intervenire immediatamente. Se così non fosse, forse è il momento storico di costruire una nuova Associazione che eserciti davvero il suo compito.
Indagate gente, indagate
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ