.

Mondiali Under 20, italia ai Quarti con un rigore di Pinamonti

di Federico Danesi

L’Italia si qualifica per i Quarti di finale del Mondiale Under 20, anche se come al solito la partita negli ultimi venti minuti si trasforma in sofferenza. L'1-0 finale contro la Polonia padrona di casa, ma troppo modesta per essere considerata credibile, è firmato dall'interista (per cartellino) Pinamonti che al 38' ha trasformato un rigore concesso per fallo di mano. Specie nel primo tempo, ma anche in apertura di ripresa gli azzurri hanno costruito molto gioco e creato anche altre palle-gol (una sprecata in maniera clamorosa da Scamacca), ma poi hanno arretrato troppo e qui è diventato decisivo con le sue parate Plizzari. Nel prossimo turno l’Italia aspetta la vincente di Argentina–Mali. Ecco il tabellino:

ITALIA-POLONIA 1-0

Rete: 38' pt Pinamonti.

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (44' st Alberico), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (24' st Capone), Pinamonti. All.: Nicolato.

Polonia (4-2-3-1): Majecki; Szota (37' st Benedyczak), Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz (31′ st Puchacz); Makowski (14′ st Kopacz), Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk. All.: Magiera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ