Moretti: “Il Torino nel derby ha dato tutto quello che poteva”
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Il difensore ritiene che soprattutto nel secondo tempo la squadra avrebbe potuto fare meglio in fase di possesso palla. Secondo Moretti la squadra andrà a prendersi i punti che non ha al di là dei torti o dei favori arbitrali.
Secondo lei il fuorigioco di Tevez in occasione del gol di Pogba è stato influente?
“Per quello che ho visto io in televisione il fuorigioco c’era, però al di là degli episodi che sono inutili da commentare, per il resto credo che prima di tutto la squadra ha dato tutto quello che poteva, senza dubbio. Abbiamo messo in campo il massimo ed è chiaro che se andiamo a parlare di situazioni, soprattutto nel secondo tempo, potevamo fare meglio in fase di possesso palla, mentre in fase difensiva abbiamo lavorato bene. In fase di possesso non siamo riusciti, come in altre partite, a mettere i nostri attaccanti nella condizione di puntare a rete o comunque di renderli pericolosi. C’è rammarico per aver perso il derby perché l’obiettivo era quello di portarlo a casa e di darci e di dare a tutta la nostra gente gioia”.
Non si chiede perché gli episodi a sfavore pendano sempre verso certe squadre e quelli a favore verso altre? Si dice che alla fine i torti e i favori si compensino, ma è veramente così?
“Non so se torti e favori si compensino, io faccio questo mestiere e devo per forza pensare che tutto accada in buona fede, l’errore arbitrale ci può stare come accade a noi giocatori. Sono convinto che i punti che non abbiamo ce li andremo a prendere noi al di là dei favori o torti arbitrali”.
Le occasioni di creare pericolo alla Juventus sono state veramente pochissime, questo è stato determinante?
“Sì è quello che dicevo, in fase di non possesso la squadra ha lavorato molto bene, mentre in quella di possesso avevamo provato in allenamento delle situazioni che non siamo sempre riusciti a mettere in pratica anche in parte per paura dell’avversario, al di là di tutto affrontavamo una grande squadra”.
Le difficoltà che avete avuto in fase di possesso palla sono dovute al fatto che la Juventus è troppo forte o perché a voi manca ancora qualche cosa?
“Che la Juventus sia superiore a noi non lo scopriamo oggi, però avevamo preparato la partita in un certo modo e anche delle situazioni che dovevamo mettere in campo, poi un po’ per colpa nostra e un po’ per bravura degli avversari non siamo riusciti mai, o comunque poche volte, ad essere incisivi”.