.

Nazionale Under 21, Di Biagio: "Gruppo interessante, ora molti giovani giocano in Serie A..."

di Lorenzo Buconi

Il commissario tecnico della Nazionale Under 21, Gigi Di Biagio è intervenuto sulle frequenze di Radio Uno, nel corso della trasmissione 'Radio Anch'io lo sport'. Ecco le sue parole sui giovani italiani e non solo: "Siamo dove dobbiamo essere, ci siamo arrivati nel migliore dei modi e siamo molto contenti. Abbiamo un Under 21 molto interessante e alcuni sono già in procinto di fare il salto verso la Nazionale maggiore. Il nostro obiettivo era quello di formare un buon gruppo, pronto per l'Italia dei grandi e stiamo facendo un buon lavoro".

I giovani delle grandi?
"Le cose stanno cambiando, molti giocatori dell'Under 21 giocano in Serie A. Parlo del Milan, l'Atalanta, il Sassuolo e il Torino. La tendenza sta cambiando".

Come valuta Locatelli?
"Lo conosciamo da tanti anni, è un ragazzo bravo, serio. Credo che farà tanta strada. Gioca con continuità al Milan e farà parte del nostro gruppo. Adesso andrà in Under 19 ma farà una grande carriera, è in predestinato".

Pensa che le squadre Primavera dovrebbero giocare in Lega Pro?
"Questo problema lo affrontiamo da tanti anni, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti per problemi organizzativi. Sono pochi i giocatori che riescono a giocare subito in prima squadra perché i livelli dei campionati giovanili non sono alti e questo è un problema".

Perché si dice che non esistono talenti italiani?
"Credo che ci sia solo meno scelta rispetto al passato. Le cose comunque stanno cambiando, nascono giocatori importanti dell'Under 21. Certo, ci vuole ancora pazienza".

Italia protagonista all'Europeo in Polonia?
"Certo, è quello che vogliamo e sul quale stiamo lavorando".


Altre notizie
PUBBLICITÀ