Nesti Channel - L'ennesima gara decisiva del Torino...
Fonte: di federico Freni per Nesti Channel - carlonesti.it
L'ennesima partita decisiva. L'ennesima gara fondamentale.
E' strano il campionato del Toro. Ogni gara viene, da circa un mese a questa parte, etichettata come quella topica ai fini della salvezza. Lo era quella col Catania, poi col Siena, ora la prossima col Bologna.
Arrivati a questo punto (ci portiamo avanti), lo sarà - decisiva, intendiamo - anche quella al San Paolo contro il Napoli ed ancor più contro il Genoa all'Olimpico di Torino prima del gran finale a Roma. Scritta così, sembrerebbe una volata Champions. Invece sarà la solita, ineluttabile, drammatica sofferenza a tinte granata.
Domenica, però, l'aspetto da sottolineare appare un altro. Il Toro giocherà contro la sua diretta rivale per il quart'ultimo posto e, calendario alla mano, sarà assai più determinante vincere per i granata che non per i rossoblù, i quali accumuleranno verosimilmente punti contro Lecce e Catania in casa mentre a stento si riesce ad immaginare un Toro corsaro a Napoli, Roma e brillante tra le mura amiche contro un Genoa in piena lotta per il quarto posto.
Per questo la banda Camolese non dovrà ragionare su troppi calcoli o assicurarsi eccessivi equilibri tattici sul campo da gioco. Dovrà mettere cuore, determinazione e aggressione, rischiando pure di andare allo sbaraglio in qualche caso e scoprendosi inevitabilmente, anche perché di fronte non troverà un' acerrima armata napoleonica ma un Bologna impaurito e timoroso, lacerato da una crisi tecnica e psicologica alla quale Papadopulo non sembra trovare rimedio.
Due punte, un trequartista alle spalle, quattro centrocampisti e tre difensori. Sarà il 3-4-1-2 il modulo granata con due soli ballottaggi da non far dormire la notte il povero Camola: Gasbarroni o Rosina dietro la coppia Bianchi-Stellone ? E chi tra Colombo, Diana o Abate sulla fascia destra ?
Dubbi che verranno dipanati soltanto nelle ultime ore, ricordando che Abate è tornato a disposizione del tecnico dopo la tonsillite che ne aveva precluso l'utilizzo a Firenze, mentre Gasbarroni sta bene dal punto di vista fisico ed è reduce da una settimana di allenamenti positivi e frizzanti.
Probabile formazione Toro – (3-4-1-2): Calderoni, Rivalta, Natali, Franceschini; Abate, Dzemaili, Barone, Rubin; Gasbarroni; Stellone, Bianchi. All. Camolese.