.

Non solo Cairo, anche la stampa toscana attacca Commisso

di Marina Beccuti

Rocco Commisso ha lanciato nuovamente anatemi contro i giornalisti, questa volta scatenando le ire di Urbano Cairo, perchè sotto tiro sono finiti i giornalisti delle sue testate. Il patron granata medita addirittura una querela nei confronti del proprietario della Fiorentina, anch'egli editore negli Usa.

A protestare non c'è solo Cairo, ma anche la stampa fiorentina, che da tempo accusa di intromissioni troppo pesanti Commisso.

Le associazioni della stampa toscana, come AST, ODG e USSI hanno rilasciato un comunicato congiunto per rispondere alle accuse del patron viola e non è la prima volta che succede.

"Che barba Commisso di nuovo all'attacco dei giornalisti. Non ce la fa proprio, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a godersi una vittoria e a non attaccare i giornalisti. I suoi sfoghi sono diventati, per lui, quasi un mantra. Ma che barba! Associazione Stampa Toscana, Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi-Ussi, esprimono piena solidarietà ai colleghi finiti di nuovo nel mirino del presidente della Fiorentina. Al quale consigliano di risolvere i problemi con gli altri presidenti suoi pari nelle sedi opportune, in particolare quella della Lega calcio, lasciando lavorare in tranquillità i professionisti dell'informazione, soprattutto in un momento delicato, anche per i giornalisti, come questo", si legge nel comunicato.