Obi consiglia i giovani, meglio pensare più alla carriera che ai soldi
Pensare troppo ai soldi può rovinare la carriera. E' il pensiero del centrocampista granata Joel Obi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al The Guardian, edizione di Lagos. Prima di tornare in Italia per mettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic, è stata organizzata un'amichevole in suo onore a Aboh-Ogwashi, in Nigeria, che dovrebbe essere ripetuta ogni anno per permettere a dei giovani e promettenti atleti di mettersi in mostra.
Obi ha avvertito che pensare troppo ai soldi può rovinare la carriera di un giovane calciatore, e questo sembra anche un avviso ai suoi attuali compagni di squadra, non andarsene ma rimanere in un club dove magari non hanno ingaggi altissimi ma possono giocare titolari, continuando la loro crescita sportiva e umana.
Tornando alla manifestazione in suo onore Obi ha sottolineato l'importanza di questo evento per permettere a dei giovani di mettersi in mostra e trovare magari la propria strada nel calcio, per questo spera che si possa ripetere ogni anno.
A margine dell'incontro ha parlato anche la madre di Obi, Oyibo, felice di vedere suo figlio eccellere nel calcio e ha esortato i genitori a sostenere i loro figli e aiutarli a scoprire i loro talenti.
La signora Obi ha poi esortato i genitori di dare ai loro figli una direzione nella vita, permettendo così di non cadere in attività pericolose e non edificanti per la loro crescita.