Oggi il Torino torna ad allenarsi in vista della gara col Monza: il punto sul recupero degli infortunati
Fonte: Tuttosport e Tmw
In casa Torino la gara contro il Monza alla ripresa del campionato (domenica ore 15) è di vitale importanza, tanto da rendere basilare il recupero di alcuni uomini cardine alle prese con infortuni. Da Ricci a Ilic, per arrivare ad Adams e Njie, tutti hanno la possibilità di entrare nell’elenco dei convocati, ma con percentuali diverse.
Lo staff medico granata - sottolinea in questo senso Tuttosport - farà di tutto per rendere arruolabile Samuele Ricci: il centrocampista si sarebbe dovuto mettere a disposizione di Luciano Spalletti per le prove che l’Italia ha sostenuto contro Belgio e Francia, ma un problema alla caviglia accusato nel derby (l’azzurro era stato sostituito al 19’ della ripresa da Njie) lo ha costretto a saltare il doppio appuntamento. Una perdita per Spalletti che si è rivelata un guadagno per Vanoli, il quale ha potuto lavorare con Ricci nel frangente fin qui più delicato della sua gestione. Le possibilità che il centrocampista possa recuperare si assestano in questo momento attorno al 70% e sono quindi buone.
Mantenendo l’attenzione sulla mediana è invece più delicata la situazione di Ivan Ilic: la mezzala è stata restituita dal ct serbo Stojkovic a Vanoli. «Nel derby ha avuto un problema al tendine del ginocchio», ha spiegato il selezionatore della Serbia: in questo momento le chance di una sua convocazione sono pari a quelle che non riesca a recuperare. Ovviamente Vanoli spera fortemente di ritrovare Adams e Njie, così da avere qualche soluzione in più in attacco rispetto al solo Sanabria (Zapata, come tutti sanno, ha terminato la stagione a Milano contro l’Inter). Su entrambi ci sono sensazioni positive, che però rasentano la certezza soltanto guardando allo svedese, conclude Tuttosport.