.

Ora serve il salto di qualità al Torino per puntare all’Europa

di Elena Rossin
Fonte: sportitalia.com
Il Torino

Il club granata, dopo due decimi posti consecutivi in campionato, punta ad alzare l'asticella nel 2024, sognando la qualificazione ad una coppa europea, così scrive sportitalia.com analizzando la situazione del Torino da quando Juric ne è l’allenatore. Per riuscirci serve quindi una seconda metà di stagione che sia superiore alla prima in modo da evitare che quella corrente si trasformi in un’altra stagione interlocutoria.

Il rendimento altalenante degli ultimi campionati ha fatto stazionare, come anche quello tenuto finora in campionato,  i granata sempre a metà classifica seppur abbiano ottenuto una media punti che ha fatto dormire sonni tranquilli ai tifosi dopo gli spettri di due retrocessioni evitate per un soffio nel 2021 e nel 2020.

Alzare l’asticella adesso quindi è necessario per dare continuità al progetto e renderlo più ambizioso. E l’ambizione è quella di piazzarsi al settimo posto che, vincitore della Coppa Italia permettendo, potrebbe garantire l’approdo alla prossima edizione della Conference League, se nel caso il Torino superarre gli spareggi per arrivare alla fase a gironi.