.

Ottavio Bianchi: "Per il Toro non sarà facile passare a Bilbao"

di Claudio Colla

Allenatore tra le altre del Napoli di Maradona, il 71enne Ottavio Bianchi, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato delle cinque italiane impegnate nel turno di Europa League e intente a staccare un biglietto per gli ottavi di finale: "Il Napoli? Penso proprio che non ci siano discussioni. I valori tecnici sono tutti a favore dei partenopei, e poi la formazione di Benitez fisicamente e mentalmente sta proprio bene. Dopo uno 0-4 fuori casa servirebbero i cecchini per non farla passare.

Anche la Roma sotto il profilo individuale parte con i favori del pronostico. Però, è pure vero che in questo momento hanno delle difficoltà. Non so dove sia il problema, li vedo meno convincenti di prima e manca il cambio di passo, ma nell'arco di una stagione può capitare. Nonostante ciò, la Roma ce la può fare perché fuori casa, di solito, sono gli altri che attaccano e di conseguenza si creano spazi per colpire. Ha la possibilità di andare avanti. 

C'è molta disparità di valore a livello dei singoli interisti rispetto al Celtic: ovvio che i nerazzurri non dovrebbero aver problemi. L'Inter di Mancini è una squadra molto diversa rispetto a quella di Mazzarri, ci sono stati interventi importanti sul mercato: credo che paragoni tra i due allenatori non se ne possano fare, perché hanno lavorato in condizioni differenti. Allo stato attuale, tutto sta filando abbastanza liscio, i risultati arrivano, le polemiche sono calate e i giocatori scendono in campo più tranquilli.

Dalla Fiorentina mi aspetto una gran bella partita contro gli inglesi. C'è equilibrio tra due squadre che propongono un calcio divertente e affrontano le partite senza paura. Le rose si equivalgono e gli allenatori sono validi: il risultato è aperto.

Per il Torino sarà molto dura: dovrà vincere la gara, o pareggiare con tanti goal, e farlo nello stadio del Bilbao non è facile. Spero in una grande prestazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ