Papadopulo: "Ottimista per il futuro"
L’allenatore del Bologna, Giuseppe Papadopulo, descrive l’umore dello spogliatoio rossoblù alle prese con una situazione di classifica molto delicata.
"Non potevo certo aspettarmi uno spogliatoio allegro. I ragazzi sono consapevoli del momento particolare e credo che abbiano i connotati giusti, sia morali che tecnici, per poterne venire fuori - ha sottolineato il tecnico dei felsinei - Come potrò incidere? Il nostro ruolo è importante nella misura in cui i giocatori riescono a seguirci: faremo quindi il possibile per essere credibili e per far sì che loro abbiano più certezze che dubbi. C’è da migliorare l’attenzione e da riacquistare l’autostima che un mese e mezzo fa questa squadra aveva e che poi per qualche ragione, anche inconscia, è andata scemando. Se il futuro dipende dalle premesse, sono ottimista".
Papadopulo già in passato ha vissuto esperienze professionali con squadre in grande difficoltà: "Non è la più difficile, ma una delle più difficili, se rapportata al lasso di tempo a disposizione per poter intervenire. Ma questa squadra, secondo il mio modo di vedere e a detta anche di chi mi ha preceduto, ha valori che non sempre sono emersi, come a volte nel calcio succede".