Papadopulo: "Se ci salviamo resto a Bologna"
Giuseppe Papadopulo, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di Itasportpress durante il programma radiofonico Tutti in Campo sul suo futuro e sulle chance di salvezza dei felsinei.
Mister, nonostante tutto, siete ancora in piena corsa per la salvezza
"Abbiamo conseguito i risultati necessari per giocarci quantomeno la permanenza in A sino all'ultima giornata. Non sarà facile perchè il campionato non è ancora finito e le squadre che stanno lottando per l'ultimo posto in Champions e in Uefa di riflesso potranno decidere chi retrocederà nella serie cadetta".
Il tecnico della Reggina, Nevio Orlandi ieri ha manifestato una certa preoccupazione per un finale strano di questo campionato dove l'assenza di motivazioni genera risultati a sorpresa.
"Orlandi lo giudico una persona seria e se si è espresso in questi termini avrà le sue buone motivazioni, io non ho visto le altre partite e non posso entrare nel merito. Il Bologna ha la possibilità di salvarsi nelle prossime due partite anche se dobbiamo fare i conti con un calendario impegnativo come del resto è pure quello delle altre squadre. Rispetto al Torino che giocherà con il Genoa, noi rischiamo di più con il Chievo. Non so fino a che punto la squadra di Gasperini cercherà di conquistare un piazzamento più gratificante di quello che occupa oggi. Ieri abbiamo affrontato un buon Lecce che ha giocato una dicreta partita e nonostante alcune nostre difficoltà siamo riusciti a portare a casa i tre punti con un pizzico di fortuna. Questo deve servirci da stimolo per dare il massimo nelle prossime partite".
Di Vaio merita una big?
"E' un grosso giocatore che ha dimostrato durante tutto il campionato di meritare grandi attenzioni. Ha l'età per giocare in una grande squadra".
Resterà a Bologna la prossima stagione?
"Sarà importante il risultato finale. Se riusciremo a mantenere la categoria rimarrei volentieri alla guida del Bologna. In caso contrario declinerò le eventuali proposte della società. Ho già detto di non accettare più panchine di serie B dove ho dimostrato di saper conseguire gli obiettivi finali. Alla mia età bisogna prendere delle decisioni, spero di rimanere in A nella panchina del Bologna.
Le voci di mercato disturbano il finale di campionato?
"Non sono certo un bene per le squadre che lottano ancora per qualcosa. Bisognerebbe affrontare certi discorsi in momenti meno delicati.
Chiuderete il campionato in casa contro il Catania, un impegno non proibitivo.
"Il Catania ha fatto un campionato molto buono per merito della dirigenza con a capo Pulvirenti e l'ad Lo Monaco e guidati da un ottimo tecnico come Zenga. Per il Catania è stato importante confermarsi nella massima serie per dare continuità al progetto della società e alla crescita di un gruppo che in futuro potrà puntare a traguardi più gratificanti per una tifoseria che ha sempre dimostrato grande seguito. Ci aspettiamo un Catania agguerrito anche all'ultima giornata".
Mister cosa vorrà fare "da grande"?
"Vorrei continuare a fare il mio lavoro in serie A con il Bologna che ringrazio per la possibilità che mi ha dato".