Papadopulo: Voglio una squadra che lotta
Fonte: stadionews
L’allenatore del Bologna, Giuseppe Papadopulo, si aspetta un certo tipo di riposte domani dai giocatori impegnati al "Barbera" contro il Palermo.
"La lotta su ogni pallone in tutte le zone del campo: su questo non transigo - ha spiegato il tecnico dei felsinei - Le mie squadre magari possono attraversare momenti più o meno felici, ma sotto l’aspetto della professionalità, dell’impegno, della dedizione, dell’attaccamento ai colori difficilmente hanno eguali. Dal Bologna pretendo una lievitazione in questo senso: non che prima non ci fossero queste caratteristiche, ma ora pretenderò ancora di più".
Papadopulo dà poi alcune indicazioni relative al tipo di schieramento tattico: "Credo che le due punte potranno essere una costante, non l’eccezione. L’attaccante più funzionale in coppia con Di Vaio? Una domanda che mi sono posto di frequente, ma non mi sento di poter dare una risposta definitiva: sarebbe pretestuoso, anche se azzeccassi la mossa non sarebbe stata comunque figlia dii un ragionamento. Nel giro di poco tempo, conto di essere più attendibile, ma in questo momento tutti hanno la possibilità di proporsi e starà a noi tecnici valutare fino in fondo ogni possibilità per rendere il tandem offensivo proficuo per le sorti del Bologna". Il tecnico degli emiliani, infine, conta nel recupero di Marazzina: "Speriamo di averlo: credo in lui e sicuramente da parte sua c’è lo sprone per fare in modo di esserci".