Petrachi: "E' un Toro emozionante"
Fonte: La Stampa
Il ds granata è un passionale, ma sa anche essere freddo e lucido nei momenti importanti. Rappresenta tutto questo anche il Torino attuale e Petrachi lo sottolinea a La Stampa: "Risentire l'entusiasmo delle persone è stata la cosa più bella. Sapere che ora i tifosi si identificano in questi ragazzi è emozionante. Si è rivisto l'orgoglio granata e dopo tanta sofferenza è giusto essere felici ed ottimisti".
Il gol di Loria al 93' si può considerare la rete della svolta promozione del Toro. "Sono convinto che la svolta sia avvenuta dopo la sconfitta con la Salernitana in casa e l'annuncio di Cairo. Se non ci fosse stato un gruppo solido, adesso il Torino lotterebbe con la paura ed i fantasmi della classifica. Ed invece...".
Dunque è servita anche la sferzata di Cairo (poi imitato addirittura da Della Valle alla Firoentina) di minacciare di andarsene. Petrachi infine ha aggiunto: "Sogniamo volando bassi e il mio uovo di Pasqua lo metterò in frigo e non lo aprirò fino alla fine per vedere quale sorpresa contiene". Tanto il cioccolato è a lunga scadenza, ma siamo certi che non dovrà attendere molto prima di essere aperto. Ora è pronto il rinnovo anche se Petrachi dice che non c'è fretta. A volta basta la parola, anzi i risultati.