Pieri: "Errore Var in Torino-Verona"
Interpellato sull'utilizzo del Var, l'ex arbitro Tiziano Pieri ha parlato degli errori più evidenti registrati finora, tra cui c'è il gol assegnato al Verona domenica contro il Torino, che era in realtà in fuorigioco.
"Il primo errore è il rigore concesso al Genoa contro la Juventus nonostante un fuorigioco. Poi in Fiorentina-Atalanta la tirata di maglia molto evidente di Spinazzola, che non è stata vista dal Var. Il terzo lo troviamo in Torino-Verona, il gol in fuorigioco di Kean. L'ammonizione a Lichtsteiner? Giusta, non era un gesto violento. Corretto anche tornare a rivedere il video: ma se l'Atalanta avesse recuperato palla, a quel punto il Var non si sarebbe potuto usare", è la risposta di Pieri a TMW riguardo agli errori più evidenti del Var.
Pieri ha anche spiegato come potrebbe evolvere nel tempo la cosiddetta moviola in campo.
"Si potrebbe concedere una chiamata per tempo ai due allenatori. Una per tempo è sufficiente. Ma non adesso, quando sarà un prodotto finito. Anche al capitano può essere data la possibilità di chiedere all'arbitro di rivedere un episodio nel video. Molti ancora non sanno bene il regolamento. Bisogna continuare a informare sulle regole precise le persone, che sono caratterizzate da una pigrizia di fondo".