.

Playoff Qatar 2022, la Polonia annuncia che non giocherà la sfida contro la Russia a causa della guerra in Ucraina

di Elena Rossin
Fonte: Federcalcio polacca e Tmw
Giocatori della Polonia

La Polonia annuncia: "Non giocheremo il playoff Mondiale contro la Russia". Il presidente della Federcalcio polacca Cezary Kulesza ha preso posizione "Niente più parole, è tempo di agire" e ha annunciato che la Nazionale della Polonia non ha intenzione di giocare il match contro la Russia in programma il prossimo 24 marzo e valida per il playoff di accesso a Qatar2022. Kulesza quindi presenterà alla FIFA una mozione congiunta con Svezia e Repubblica Ceca, le altre due squadre del raggruppamento.

L’annuncio tramite i social di Kulesza e la mozione alla FIFA - "Niente più parole, è tempo di agire! A causa dell'escalation delle ostilità della Russia nei confronti dell'Ucraina, la Nazionale della Polonia non ha intenzione di giocare la partita di spareggio Mondiale contro la Russia. Questa è l'unica decisione giusta. Siamo in trattative con le Federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per presentare una posizione comune alla FIFA".

Guerra in Ucraina - Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio 2022, la Russia ha attaccato l'Ucraina dopo il via libera all'operazione militare da parte del presidente russo, Vladimir Putin. Esplosioni a Kiev e in altre città ucraine, il capo del Cremlino ha intimato ai paesi stranieri di evitare interferenze, o ci saranno conseguenze mai viste. Una guerra che ha scatenato subito una lunghissima sequela di reazioni: su Tuttomercatoweb.com racconteremo in presa diretta tutti gli eventi e le dichiarazioni più rilevanti legate al mondo del calcio e dello sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ