.

"Positivo" è il commento di Cairo sullo scioglimento del patto di sindacato di RCS

di Marina Beccuti
Fonte: Reuters

E' stata una buona notizia per Urbano Cairo lo scioglimento del patto di sindacato di Rcs MediaGroup. Questa decisione è un esempio positivo che riporta l'assetto azionario del gruppo editoriale alla modernità.

Riguardo alla sua partecipazione del 2,8 per cento non arriva nessuna indicazione sul suo destino. "Il fatto che dopo trent'anni il patto si sia sciolto è per me una cosa positiva perché una situazione in cui le azioni si pesano e non si contano era anacronistica", ha sottolineato Cairo il quale, essendo entrato solo recentemente nel capitale del gruppo, non ha mai fatto parte dell'accordo parasociale.

Cairo ha poi aggiunto di aver commentato positivamente questa decisione con il presidente di Rcs Angelo Provasoli e con il presidente dell'accordo sindacato Francesco Merloni, invece non ha ancora avuto modo di scambiare un'opinione con Diego Della Valle, del quale ha parlato, ma solo in termini calcistici, legati al prossimo mercato.

Sul fatto se incrementerà o meno la sua quota, Cairo ha risposto: "Preferisco non dare indicazioni sulla mia partecipazione perché potrebbe essere una turbativa di mercato".

Le buone notizie per Cairo arrivano dalla raccolta pubblicitaria per La7, dove nei mesi di luglio, agosto e settembre c'è stata una piccola crescita, pari al 3,5 per cento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ