.

PRATALI: "Il Cagliari e il derby possono dare la svolta"

di Marina Beccuti
Fonte: Tuttosport.com

«I tifosi devono stare tranquilli». La rassicurazione arriva da Francesco Pratali. Il difensore del Torino rientra dallla squalifica e non vede l'ora di rientrare in campo. Lui e i compagni di squadra vogliono dimostrare che il Toro vale molto di più di quanto dica adesso la classifica. «Abbiamo tutto quello che serve per risali­re. e i tifosi devono continuare a crederci, come noi. Trovare intensità lungo tutto l’arco dei 90’, questo ci serve» .

PROBLEMI DA RISOLVERE - Difficile però individuare il malessere di questo avvio di stagione. «E’ difficile individua­re un problema, se c’è. Noi ce lo siamo chiesti, anche nello spogliatoio. Evidente­mente tirare fuori tutto non basta, dovremo dare ancora qualcosa in più. Non c’è un motivo, la verità è che l’unica partita che ab­biamo buttato via è stata quella contro la Reggina. Le altre le abbiamo gioca­te, specialmente nei primi tempi. E bisogna anche di­re che c’è una bella diffe­renza tra passare in van­taggio e andare sotto 1-0: in serie A, poi, è tutto accen­tuato. Contro la Lazio ci hanno negato un chiaro ri­gore, a Udine ci hanno an­nullato un gol regolare. Co­sì è più difficile».

SVOLTA - Ora arrivano Cagliari e derby. Due gare che possono dare la svolta. «Lo sappiamo, sono due impegni importanti. Possono essere l’occasione per portare i tifosi non dico dalla nostra parte, ma ad avere più fiducia in noi, in questo gruppo -conclude Pratali-. Ci impegneremo per farlo; venderemo cara la pelle. E per 90 minuti, non solo per 45».


leggi tutto
Altre notizie
PUBBLICITÀ