Pratali: "Voglio rendermi utile al Toro"
Fonte: www.torinofc.it
Un ritorno importante quello di Francesco Pratali, che è rientrato nella lista dei 19 spodestando Carrieri. Il difensore pisano molto probabilmente sabato sarà inserito tra i titolari contro il Portogruaro, nel frattempo oggi è stato protagonista in sala stampa. "Sto meglio, il ginocchio non fa più male. L'infortunio è ormai alle spalle, ora mi manca solo di acquisire i 90 minuti di tenuta fisica. Sono contento di essere rimasto, voglio riscattarmi con questa maglia e ritagliarmi uno spazio importante".
Il giocatore l'anno scorso era andato in prestito per mezza stagione al Siena, in estate era rientrato, ma non c'erano molte certezze per lui. E' stato invece il mister a dargli coraggio: "Sono contento di avere la sua fiducia: quest'estate, quando ogni giorno c'era una voce di mercato diversa su di me, Lerda mi ha parlato e mi ha spiegato che mi stimava e che se fossi rimasto mi sarei potuto ritagliare spazi importanti. Io mi sono sempre adeguato alle scelte societarie, non ho mai detto di voler andare via dal Toro. Ai tifosi dico che sto lavorando molto per tornare il giocatore che ero e per poter far bene con questa maglia".
Sulla sconfitta di sabato ha commentato: "A Pescara non abbiamo fatto male nel primo tempo, poi però abbiamo subito gol e non siamo riusciti a reagire. L'obbiettivo resta quello di migliorarci nel gioco per riuscire a fare meglio dell'anno scorso in campionato".