Proposta choc di Ventura: "Cominciamo il campionato a metà agosto"
Giampiero Ventura nella conferenza pre-gara per la sfida amichevole con la Germania, ha ammesso di aver chiesto di anticipare i campionati tre settimane prima, come dire cominciare a metà agosto.
“Noi siamo un po’ schematizzati ma giocano tutti il 13 agosto. E’ nell’interesse nazionale giocarsela ad armi pari. Almeno due giornate di campionato sono già state chieste. In un momento di follia ne ho chieste tre, ma mi hanno detto di ricoverarmi”.
Il ct della Nazionale ha poi spiegato: "Quando mi trovavo dall’altra parte non avevo ben chiare le difficoltà che si incontrano da questa parte. C”è totale assenza di tempo. Quando parliamo di anticipare l’inizio del campionato, mi rendo conto che tre giornate sono obiettivamente difficili perché ci sono tanti interessi da gestire e non è facile. E’ una questione che riguarda tutto il sistema. Basta guardare quello che ha fatto la Germania. Dopo un grande fallimento, hanno preso una grande decisione e poi c’è stata grande programmazione. I risultati poi sono solo i figli di tutto questo“.
Per quanto riguarda la formazione è sicuro Belotti dal 1': "Forse", ha aggiunto Ventura, ma siamo certi che la decisione è già stata presa.