.

Qualificazioni Euro 2020: le partite in programma oggi

di Marcello Ferron

Proseguono le qualificazioni ad Euro 2020. Dopo le partite di ieri, ed in attesa dell'Italia di Roberto Mancini, impegnata domani sera contro la Grecia, stasera scendono in campo i gruppi A, B ed H.

Nel gruppo A l'Inghilterra, capolista a punteggio pieno, sarà ospite della Repubblica Ceca, che insegue a tre punti ma avendo giocato una partita in più. Nell'altra partita del girone sfida fra i due fanalini di coda, Montenegro e Bulgaria.

Nel gruppo B i campioni d'Europa in carica del Portogallo ospitano il Lussemburgo, in un match sulla carta piuttosto agevole per CR7 e compagni. Nell'altra partita, l'Ucraina guidata da Andrij Shevchenko, capolista del girone, cerca i 3 punti contro la Lituania.

Infine le gruppo H, uno dei più equilibrati, 3 gare in programma: oltre al confronto tra cenerentole tra Andorra e Moldova, saranno di scena anche le due capoliste del girone, Turchia e Francia. I turchi ospitano l'Albania e con 3 punti la qualificazione sarebbe più vicina. Impegno sulla carta più duro per i campioni del mondo, ospiti dell'ostica Islanda, che insegue a 3 punti di distanza la coppia di testa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ