Questa sera c'è Italia-Macedonia del Nord. Come si presenterà l'Italia
Questa sera scenderà in campo, all'Olimpico di Roma, l'Italia di Spalletti, che affronterà la Macedonia del Nord. Importante fare punti per accedere ad Euro 2024. Attualmente l'Italia è terza nel suo girone ma con una gara in meno rispetto all'Ucraina.
Il ct azzurro, che ha perso Bastoni in difesa, al fianco di Acerbi schiererà Gatti, con Darmian e Dimarco, Donnarumma in porta. Non è ancora escluso che possa giocare Buongiorno, che comunque dovrebbe entrare per uno spezzone di partita. A centrocampo il regista sarà Jorginho, con a destra Barella, mentre a sinistra agirà Bonaventura. In attacco Raspadori sembra preferito a Scamacca, con lui dovrebbero esserci Berardi e Chiesa.
Queste le probabili formazioni.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Carnesecchi, Lazzari, Mancini, Buongiorno, Cambiaso, Cristante, Frattesi, Scamacca, Politano, Zaniolo, El Shaarawy. Ct Spalletti.
Nord Macedonia (3-5-2) - Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. A disposizione: Aleksovski, Shoskovski, Iljazovski, Ademi, Churlinov, Mitrovski, Dimoski, Dav.Babunski, Alimi, Todoroski, M.Ristovski, Daci. Ct Milevski.