REGGINA-TORINO, la voce dei protagonisti
Succede tutto nel primo tempo: la Reggina parte forte, colpisce, per due volte, con Carmona e Barillà, l'incrocio dei pali, poi, al dodicesimo arriva il gol del Torino con l'ex Nicola Amoruso che, complice una deviazione, batte Campagnolo. La Reggina accusa il colpo, ma riesce a riprendersi e a pareggiare, sul finire del tempo, con un'autorete di Di Loreto su cross di Barillà. Nel secondo tempo, complice l'ingresso di Brienza, la Reggina si fa più intraprendente, ma non riesce a pungere con incisività.
REGGINA
L'allenatore della Reggina, Nevio Orlandi: "Oggi abbiamo avuto, in qualche occasione, alcune difficoltà, ma devo dare merito agli avversari. Sono contento delle prestazioni dei nuovi acquisti Carmona, Sestu e Di Gennaro. Rispetto allo scorso anno non c'è Modesto a sinistra, ma Barillà e Costa possono sostituirlo. Comunque sia in queste prime due gare, per quello che si è visto in campo, ci mancano alcuni punti".
Il difensore della Reggina, Bruno Cirillo: "Dispiace per il risultato perchè meritavamo la vittoria, ma oggi, rispetto a quindici giorni fa, sono soddisfatto perchè abbiamo visto tutti una Reggina diversa, combattiva e grintosa. Complimenti a tutti i nuovi, compreso Barillà, per l'ottima prestazione".
TORINO
L'allenatore del Torino, Gianni De Biasi: "Dopo essere passato in vantaggio con una grande giocata di Amoruso credevo di poter vincere perchè avevamo un predominio tecnico-tattico sulla Reggina. Il mio unico rimpianto è quello di non essere riuscito a chiudere il conto quando potevamo. Nel secondo tempo, poi, sono cadute le certezze che avevamo nel primo tempo e la Reggina ci ha schiacciato. Non considero, comunque, questo pareggio un passo indietro rispetto al Lecce: firmerei per vincere in casa e pareggiare fuori.".
Il centrocampista del Torino, Paolo Zanetti: "Credo che il pareggio sia un risultato giusto, la Reggina ha dimostrato di essere una buona squadra, ma lo avevo già visto due domeniche fa a Verona con il Chievo. Noi ci prendiamo questo pari, con l'obiettivo di migliorare il risultato dello scorso campionato, ma, nel contempo, di vivere alla giornata".
L'attaccante del Torino, Nicola Amoruso: "Sul gol c'è stata una piccola deviazione di Cirillo, ma è comunque arrivato un bel gol dopo una combinazione con Rosina. Credo di aver fatto una buona gara al di là del gol e credo che il pari sia un risultato giusto. Ringrazio tutti i tifosi della Reggina per la splendida accoglienza che mi hanno riservato