Rissa Zamparini-Cairo (Stampa.it)
Fonte: stampa.it
Cairo continua ad essere convinto che al Toro sabato scorso sia stato sfilato il quarto gol limpido della stagione dopo quelli con Udinese (Bianchi), Cagliari (Rubin) e Samp (ancora Amoruso). Tutti sullo 0-0. Per questo è rimasto abbastanza interdetto a sentire Zamparini lamentarsi di Rizzoli, come dice al quotidiano La Stampa: "Non capisco dove Zamparini trovi il coraggio di lamentarsi per l'espulsione di Nocerino arrivata quando noi dovevamo già essere in vantaggio. C'è un limite a tutto, ha perso un'occasione per stare zitto. Io non ho parlato di arbitri per nove mesi e mezzo, ma dopo ciò che ho visto a Genova, il 5° episodio a nostro sfavore considerando anche il girone di ritorno dell'anno scorso, non potevo continuare a tacere".
Cairo non ci sta nemmeno a sentire parlare di compensazione: "Sostenere certe cose equivale a dire che gli arbitri fischiano in malafede. Ma non ci voglio credere. Il problema è che a volte certe decisioni danneggiano i miei investimenti e quelli dei colleghi. Per limitare al minimo gli errori si potrebbe provare con la moviola in campo o raddoppiando gli assistenti".
Cairo ha avuto da ridire anche con Marotta, Dg della Samp, il presidente granata non aveva gradito alcune sue dichiarazioni sul gol regolare di Cassano annullato a Napoli, fischio interpretato come compensazione per il gol annullato al Toro a Genova. Nella serata di lunedì c'è stato un chiarimento tra i due club e pare sia tornata la pace.