.

Quando arriverà Rivas a Torino. C'è una data

di Marina Beccuti

Sarà il primo acquisto del 2026 del Torino, si tratta di Féder Rivas, colombiani, esterno sinistro veloce e tecnico, capace di giocare su entrambe le fasce. Arriverà in granata non appena avrà compiuto 18 anni, ovvero il 9 gennaio 2026, giorno del suo compleanno. Arriva dall’Atlético Nacional e non ha ancora un ruolo specifico, secondo transfermarkt.it può giocare sia da terzino che da ala, spetterà al Torino scegliere per lui il ruolo più consono alle sua caratteristiche, si sa che così giovane può effettivamente ca,biare ruolo strada facendo.  

Il calciatore svolgerà la visite mediche e firmerà un contratto con il club granata fino al giugno 2029, che potrà estendersi anche oltre a questa scadenza. Sarà subito un contratto da prima squadra, segno questo che il Toro vuole puntare su di lui in futuro. 

Rivas lascerà l’Atlético Nacional a parametro zero, in quanto non ha firmato il rinnovo proprio per essere libero di firmare per una delle società che lo stava seguendo. 

Spetterà ora a Baroni farlo crescere e inserirlo nel progetto della prima squadra. Ma nulla esclude che possa inizialmente farsi le ossa con la Primavera di Baldini. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ