Roma, Nainggolan: “Rivedendo le immagini il rigore non c’era, doppia delusione”
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha commentato il pareggio con il Torino. Ecco che cosa ha detto:
Nell’ultimo periodo avete perso tanti punti, anche oggi con il Torino eravate in vantaggio e poi nel recupero c’è stato il gol granata. Siete rammaricati?
“Se l’arbitro non avesse concesso il rigore al Torino avremmo vinto, quindi gli episodi hanno fatto la differenza anche in questa partita. Purtroppo oggi l’episodio è stato negativo per noi, dobbiamo continuare a voler vincere, come abbiamo dimostrato oggi, e penso che poi la vittoria arriverà”.
Secondo lei il rigore c’era?
“Visto da fuori sul momento non avrei saputo dirlo, ma dopo aver visto le immagini televisive si è capito che il rigore non c’era, quindi la delusione è doppia “.
Al gol di Pjanic avete esultato poco, ma una volta sarebbe successo il contrario. Che cosa vi sta succedendo?
“E’ un momento difficile e purtroppo le critiche sono tante e oggi avevamo sicuramente un po’ di rabbia dentro, quindi dopo il gol era come dire che eravamo usciti dal momento. Alla fine avevamo quasi portato a casa la vittoria e invece abbiamo ottenuto un risultato, il pareggio, che ci ha un po’ ributtati un po’giù. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto questa settimana e poi speriamo anche di ritrovare il bel gioco e di divertirci in campo”.
Avete perso tanti palloni sbagliando i passaggi e a centrocampo in parecchie occasioni c’era uno spazio vuoto che non è stato sfruttato. State lavorando su queste problematiche?
“Non ho visto la partita da fuori, ma stando in campo è sembrato tutto diverso. Il Torino gioca con tanti calciatori sulle fasce, quindi in fase difensiva noi dovevamo soprattutto non regalare niente a lori e di conseguenza penso che abbiamo agito tanto sulle fasce per questo motivo. Forse oggi è stato episodico il fatto di aver lasciato spazi in mezzo al campo, ma le altre volte non è accaduto così”.
Trova che il pareggio sia il risultato giusto?
“Questa era la classica partita che chi segnava vinceva e nello specifico noi abbiamo fatto gol su punizione, quindi avremmo meritato di vincere, invece, dopo abbiamo preso gol per un rigore del genere. Non ci fosse stato il rigore il risultato sarebbe stato zero a uno e non avremmo parlato di episodi. C’è rammarico per questo, ma dobbiamo essere forti e consapevoli che comunque oggi abbiamo messo tutto lo spirito di squadra ed è un buon inizio in vista di mercoledì”.
E’ più importante la gara di Champions con il Bate Borisov o quella successiva di campionato con il Napoli?
“Adesso è importante il Borisov per il passaggio del turno in Champions e una vittoria in casa può alzarci ancora di più il morale per poi andare a Napoli. Dopo la gara con il Borisov penseremo e prepareremo quella con il Napoli”.
Che impressione le ha fatto Bruno Peres che quest’estate, e non solo, è stato più volte accostato alla Roma?
“Bruno Peres è un buon giocatore, però oggi nel primo tempo non ha fatto tanto e lo abbiamo contenuto bene, nel secondo tempo quando gli spazi erano più ampi penso che sia uscito fuori anche lui, ma, ripeto, lo abbiamo contenuto bene”.