.

Samp, Antonio: "La squadra ha lottato fino alla fine per i tre punti"

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

L’autore del momentaneo pareggio della Sampdoria è dispiaciuto per la mancata vittoria, ma è fiducioso che la squadra possa raggiungere i playoff perché il gruppo è unito e ha la possibilità, mancando ancora tante partite, di centrare questo traguardo.

Come ha visto le due squadre in campo?
“E’ stata una partita difficile per noi, però, secondo me, abbiamo dimostrato fino alla fine che potevamo vincere”.

Prima della gara si pensava che lei avrebbe giocato titolare, ma ha iniziato Foggia. Scelta tattica o era previsto che lei subentrasse?
“Il mister ha deciso di iniziare la gara con Foggia che ha più esperienza, mentre io di giorno in giorno imparo da lui. Quando sono entrato ho fatto gol, ma non è bastato. Comunque, la cosa più importante è stata che la squadra ha lottato fino alla fine”.

In classifica ci sono diciannove punti fra voi e il Torino, ma in campo tutta questa differenza non si è vista.
“Mancano ancora tante partite alla fine del campionato e dobbiamo andare avanti su questa strada. Il Toro ha fatto una grande partita, però noi dobbiamo pensare solo a noi e alla classifica”.

Ritiene che i playoff siano un traguardo raggiungibile per voi?
“Sì certo, mancano ancora molte gare. Il gruppo sta molto bene, nello spogliatoio c’è tristezza per la sconfitta, però siamo uniti e con umiltà affronteremo tutti i prossimi incontri”.

All’andata lei giocava con il Brescia, ma aveva affrontato il Torino. Che differenze ha notato fra quella squadra granata e questa?
“Ho visto la stessa squadra che spinge sempre e va avanti e anche i tifosi sono molto caldi e venire a giocare a Torino non è facile”.

Lei preferisce giocare alle spalle delle punte o in un altro ruolo?
“Mi trovo bene a giocare dietro le punte, ieri in occasione del gol quando ho calciato non ho visto bene, ma volevo mandare la palla in rete”.

C’è un po’ di rammarico per non aver fatto punti ieri sera?
“La sensazione è un po’ brutta. Quando ho segnato ho pensato che avremmo potuto vincere la partita e vedevo anche tutti i miei compagni che spingevano per conseguire questo risultato, ma lo stesso faceva il Toro che quando ha avuto l’occasione ha segnato, purtroppo per noi”.