.

Sampdoria, il presidente tifoso della Roma: "Me l'hanno proposta anni fa, oggi la prenderei"

di Marina Beccuti
Fonte: TMW

Massimo Ferrereo, patron della Sampdoria, ha parlato davanti agli studenti della Luiss di calcio, di quando gli proposero di prendere la Roma e lui disse di no.

"Si parlava della Roma nel 2010, dopo la morte del grande Franco la povera Rosella è stata espropriata della società e non solo. Gli è rimasta una casetta, aveva un impero. Ma non siamo qui per fare polemica. Me l'avevano proposta, ma dissi di no. Del calcio non me ne fregava niente, andavo a vedere la partita per coltivare rapporti, non per altro. Ero romanista, il tifo scorreva nella famiglia, ma tra passione e follia per una squadra c'è una differenza: io mi fermavo alla passione, ho anche altri interessi nella mia vita".

Poi è arrivata la proposta della Sampdoria, che ha accettato, anche se adesso la società è in vendita: "La Sampdoria è venuta così, è capitata. Mi trovo in un momento in cui i tifosi mi minacciano, vogliono Vialli. Venisse, ma io ho dato un valore alla società".

Ferrero, dopo questa esperienza, potrebbe anche fare un salto di qualità: "Oggi potrei essere pronto per andare alla Roma o in un club di prima fascia. Se domani ci fosse la possibilità di prendere la Roma la prenderei subito.Ho messo in vendita la Sampdoria perché non posso fare di più".


Altre notizie
PUBBLICITÀ